Sono richieste le competenze riconducibili all’area degli Istruttori, di cui alla declaratoria dell’allegato A del CCNL 16/11/2022 e precisamente:
“Appartengono a quest’area i lavoratori strutturalmente inseriti nei processi amministrativi-contabili e tecnici e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche.
Tale personale è chiamato a valutare nel merito i casi concreti e ad interpretare le istruzioni operative. Risponde, inoltre, dei risultati nel proprio contesto di lavoro”.
L’Istruttore Amministrativo svolge attività istruttorie, preparatorie e propositive in ambito amministrativo e contabile-economico-finanziario. Si occupa di ricerca, studio ed elaborazione di dati per la programmazione economico-finanziaria e la definizione degli obiettivi. Predispone atti e prospetti contabili, gestisce adempimenti amministrativi, fiscali, previdenziali ed assicurativi, curando i rapporti con uffici ed enti competenti. Classifica, cataloga e archivia documenti. Valuta e interpreta casi concreti, applica istruzioni generali e propone soluzioni. Le attività, svolte anche tramite strumenti informatici, hanno contenuto concettuale e responsabilità sui risultati di specifici processi produttivi o amministrativi, seguendo direttive generali e procedure predefinite.
I candidati devono possedere i seguenti requisiti:
Questi requisiti assicurano che i candidati siano idonei e qualificati per la posizione di Istruttore Amministrativo.
I candidati devono presentare la domanda di partecipazione al concorso entro le ore 23:59 del 05/09/2024, attraverso il Portale di Reclutamento “inPA”. La procedura richiede: