Home Lavoro Concorsi Università «La Sapienza» di Roma: nomina della commissione per la selezione di...

Università «La Sapienza» di Roma: nomina della commissione per la selezione di ricercatori

Nomina della commissione per il concorso a ricercatore a tempo determinato presso l'Università «La Sapienza» di Roma. Scadenza: 31 ottobre 2024.

Gazzetta Ufficiale

L’Università «La Sapienza» di Roma ha ufficializzato la nomina della commissione giudicatrice per la selezione di un ricercatore a tempo pieno e determinato nel settore scientifico-disciplinare MEDS-09/C. Questa posizione, della durata di tre anni, è eventualmente prorogabile per ulteriori due anni.

Procedura di selezione dei ricercatori

Il Dipartimento di Scienze Cliniche Internistiche, Anestesiologiche e Cardiovascolari ha attivato questa procedura di selezione in conformità con le normative vigenti, inclusi gli articoli dello statuto dell’università e delle leggi italiane pertinenti. La commissione esaminerà le candidature attraverso una valutazione comparativa, che prevede sia l’analisi dei titoli sia un colloquio.

Dettagli del bando

Il bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie Speciale «Concorsi ed Esami» – il 6 agosto 2024, richiede il reclutamento di un ricercatore per il seguente progetto di ricerca:

«Signaling citochinico e dolore infiammatorio e non nelle malattie infiammatorie croniche reumatologiche: meccanismi patogenetici e risposta alla terapia farmacologica a breve e lungo termine».

Composizione della commissione giudicatrice

La commissione giudicatrice, proposta dal consiglio di dipartimento, è composta da esperti nel settore. I membri effettivi includono:

  • Prof. Florenzo Iannone, PO, MEDS-09/C – Università di Bari, Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa e Area Jonica.
  • Prof. Elena Bartoloni Bocci, PA, MEDS-09/C – Università di Perugia, Dipartimento di Medicina e Chirurgia.
  • Prof. Elisa Gremese, PA, MEDS-09/C – Università Humanitas di Milano, Dipartimento di Reumatologia e Immunologia Clinica.

I membri supplenti sono:

  • Prof. Alberto Cauli, PO, MEDS-09/C – Università di Cagliari, Dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica.
  • Prof. Valeria Riccieri, PA, MEDS-09/C – Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Scienze Cliniche Internistiche, Anestesiologiche e Cardiovascolari.
  • Prof. Maria Sole Chimenti, PA, MEDS-09/C – Sapienza Università di Tor Vergata, Dipartimento di Medicina dei Sistemi.

Scadenza per la candidatura

La scadenza per la presentazione delle domande per questo prestigioso ruolo di ricerca è fissata al 31 ottobre 2024. Gli interessati devono assicurarsi di inviare le loro candidature entro questa data per essere considerati nella selezione.

L’opportunità di contribuire a progetti di ricerca di alto livello in un’istituzione accademica di prestigio come «La Sapienza» di Roma rappresenta un passo importante per la carriera di ogni ricercatore.

Exit mobile version