giovedì, Settembre 19, 2024
HomeUniversitàUniversità Bicocca, ecco i primi laureati in intelligenza artificiale

Università Bicocca, ecco i primi laureati in intelligenza artificiale

Un Traguardo Importante per l’Intelligenza Artificiale – Il futuro del lavoro è qui e ora, grazie ai primi laureati in Intelligenza Artificiale dell‘Università di Milano-Bicocca. Il corso di laurea magistrale in “Artificial Intelligence for Science and Technology” ha celebrato i suoi primi laureati: Antonio Balordi, Lorenzo Brevi, Gabriele Canesi, Davide Mor, Alberto Maria Mosconi, Fabio Turchetta e Francesco Valli.

Università Bicocca, un progetto innovativo e interuniversitario: un percorso didattico incardinato sull’intelligenza artificiale

Questo risultato rappresenta un traguardo significativo sia per gli studenti che per il progetto di didattica interateneo focalizzato sull’intelligenza artificiale, iniziato nel 2021 in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e l’Università di Pavia.

Il programma didattico ha incluso la laurea triennale in Intelligenza Artificiale a Pavia, la laurea magistrale in “Artificial Intelligence for Science and Technology” a Milano-Bicocca e la laurea magistrale in “Human-Centered Artificial Intelligence” alla Statale di Milano.

Il progetto ha attirato l’interesse di studenti italiani e internazionali, riscuotendo un successo crescente. Oggi, anche l’Università di Pavia ha festeggiato i primi laureati della laurea triennale in Intelligenza Artificiale: Amelia Bertolaso, Dario Carretta, Virginia Carugno, Matteo Giorgi, Cedric Liam Landsmeer, Andrea Lolli, Mattia Moro e Lorenzo Uttini.

Congratulazione ai neo laureati per le sfide del loro e nostro futuro

Questo traguardo sottolinea l’importanza crescente dell’intelligenza artificiale nel panorama accademico e lavorativo, preparando i nuovi professionisti a affrontare le sfide tecnologiche del futuro. Per i neo laureati in Intelligenza Artificiale, le prospettive di lavoro sono estremamente promettenti.

Con la crescente integrazione dell’intelligenza artificiale in vari settori, la domanda di professionisti qualificati è in forte aumento. Le aziende in ambiti come la tecnologia, la finanza, la sanità e l’automotive cercano costantemente esperti in AI per sviluppare soluzioni innovative e migliorare i loro processi operativi.