giovedì, Settembre 19, 2024
HomeUniversitàTest Medicina 2024: come visualizzare i punteggi, novità e procedure

Test Medicina 2024: come visualizzare i punteggi, novità e procedure

Da qualche giorno i punteggi anonimi basati sui codici etichetta della seconda sessione del test Medicina 2024, tenutasi lo scorso 30 luglio, sono disponibili su Universitaly. I risultati sono associati al codice etichetta di ciascun candidato e nelle prossime ore verranno riordinati per calcolare il nuovo punteggio minimo per l’accesso.

Dove vedere i punteggi anonimi del Test Medicina 2024

Chi non ricorda il proprio codice etichetta dovrà attendere il 28 agosto per accedere ai risultati abbinati ai nomi.

Per visualizzare i punteggi anonimi, è necessario accedere al portale Universitaly e cercare i risultati utilizzando il proprio codice etichetta. Questo codice, fornito ai candidati al momento della prova, è fondamentale per accedere ai risultati in questa fase iniziale.

Test Medicina 2024: i prossimi step

Dopo la pubblicazione dei punteggi anonimi, i candidati devono tenere a mente alcuni passaggi importanti. Ecco il calendario dei prossimi step prima dell’uscita della graduatoria definitiva:

• 28 agosto: Pubblicazione nell’area riservata di Universitaly dell’elaborato e della scheda anagrafica.
  • 2 settembre: Termine entro il quale chiedere l’inserimento in graduatoria e indicare le preferenze.
  • 10 settembre: Uscita della graduatoria nazionale.
  • 18 settembre: Data del primo scorrimento di graduatoria.

Calcolo e punteggio minimo

Il sistema di valutazione per il test Medicina 2024 rimane invariato. Ogni risposta corretta assegna 1,5 punti, mentre ogni risposta errata comporta una penalizzazione di 0,4 punti. Le risposte omesse non contribuiscono né positivamente né negativamente al punteggio totale.

Per essere considerati idonei e inclusi nella graduatoria nazionale di merito, gli studenti devono ottenere un punteggio minimo di 20 punti. La graduatoria utilizzerà il miglior risultato ottenuto dai candidati nelle due prove d’esame previste per ciascuna sessione, permettendo a ogni studente di presentare il punteggio più alto tra le due prove sostenute.

L’importanza del codice etichetta

Il codice etichetta è cruciale in questa fase del processo. Senza di esso, i candidati non possono verificare i propri punteggi anonimi. Se avete perso il codice, non preoccupatevi: il 28 agosto sarà possibile vedere i punteggi abbinati ai nomi, permettendovi di recuperare le informazioni mancanti.