Home Comunicati Tempo prolungato, Bucalo (FdI): il Governo stanzia 515mln per le mense scolastiche

La Senatrice di Fratelli d'Italia Ella Bucalo

Il comunicato stampa della Senatrice Ella Bucalo a proposito dell’importanza del tempo prolungato nel Meridione d’Italia con lo stanziamento di 515mln per le mense scolastiche.

515 milioni per le mense scolastiche. Sen Bucalo FdI: “Investire sul tempo prolungato significa investire sul futuro dei nostri ragazzi”

“Attenzione ai bisogni delle famiglie e dei ragazzi, specie nel Mezzogiorno, dove la scuola assume un ruolo straordinario a supporto delle reti parentali. Il provvedimento firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito e che prevede lo stanziamento di ulteriori 515 milioni a sostegno delle mense scolastiche e quindi del tempo prolungato, centra, così come già avvenuto con Agenda Sud e Agenda Nord, un obiettivo fondamentale per questo Governo: riportare la scuola al centro della rete educativa e restituirle quel ruolo di palestra delle coscienze che nel tempo aveva un po’ perso di connotazione.

Consentire ai ragazzi di restare più a lungo a scuola significa spesso infatti tenerli lontani da contesti difficili e pericolosi, assicurando loro una crescita sana in un ambiente protetto e inclusivo.”

Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura e istruzione del Senato e vice responsabile del dipartimento istruzione del partito.