giovedì, Settembre 19, 2024
HomeScuolaSupplenzeSupplenze GPS 2024, rinvio assegnazioni a Napoli: tutto bloccato a causa dell'algoritmo

Supplenze GPS 2024, rinvio assegnazioni a Napoli: tutto bloccato a causa dell’algoritmo

Le assegnazioni delle supplenze GPS 2024 a Napoli sono state bloccate e rinviate. L’algoritmo incaricato di elaborare le oltre 76.000 istanze non ha retto.

L’assegnazione delle supplenze GPS 2024 a Napoli ha subito un ulteriore rinvio, causando grande frustrazione tra i docenti. A riportare la notizia è Roberta Vannini, segretaria generale della Uil Scuola Campania, che ha spiegato come l’algoritmo incaricato di elaborare le oltre 76.000 istanze ricevute si sia bloccato.

Napoli, blocco delle assegnazioni delle supplenze GPS: la causa è dovuta all’algoritmo

Nonostante le iniziali rassicurazioni e il continuo lavoro dei funzionari, il sistema informatico incaricato dell’elaborazione delle domande non è riuscito a gestire l’enorme mole di dati. Questo imprevisto ha impedito la pubblicazione delle nomine, generando incertezza e frustrazione tra i docenti in attesa di conoscere la loro posizione.

Tanta frustrazione tra i docenti

La notizia del blocco dell’algoritmo ha colpito migliaia di docenti, che attendevano con ansia la pubblicazione del primo bollettino. Con l’anno scolastico alle porte, l’incertezza sulla data di risoluzione del problema e la successiva pubblicazione delle graduatorie alimenta ulteriormente le preoccupazioni, con tempi di attesa prolungati e disagi organizzativi per gli insegnanti coinvolti.

Il supporto di Uil Scuola Campania

Roberta Vannini, a nome della Uil Scuola Campania, ha espresso solidarietà ai docenti colpiti da questo nuovo intoppo burocratico, garantendo il massimo impegno per ottenere informazioni tempestive e chiare sulla risoluzione del problema e sulla nuova data di pubblicazione delle graduatorie.