mercoledì, Settembre 18, 2024
HomeScuolaSupplenzeSupplenze Docenti, in pubblicazione le Graduatorie di Istituto: gli AVVISI suddivisi per...

Supplenze Docenti, in pubblicazione le Graduatorie di Istituto: gli AVVISI suddivisi per Provincia

Gli avvisi, suddivisi per Provincia, per il conferimento delle supplenze per l'a.s. 2024/25 dalle graduatorie di istituto di prima, seconda e terza fascia.

Con la pubblicazione delle GPS definitive per il biennio 2024/26, gli Uffici Scolastici hanno autorizzato i Dirigenti Scolastici a rendere disponibili le graduatorie di istituto di prima, seconda e terza fascia con una data unica per ciascuna provincia. Queste graduatorie saranno pubblicate all’albo telematico di ogni singola Istituzione Scolastica.

Graduatorie di Istituto per il reclutamento dei docenti

• Le graduatorie d’Istituto di prima fascia sono rese disponibili alle scuole tramite diffusione telematica dal sistema ministeriale.
  • Le graduatorie d’Istituto di seconda e terza fascia possono essere consultate accedendo al sistema SIDI: Reclutamento personale scuola -> Graduatorie provinciali di supplenza -> Visualizzazione graduatorie.

Le graduatorie di istituto vengono utilizzate per assegnare supplenze al 31 agosto/30 giugno se le GPS risultano esaurite. Inoltre, sono la base per conferire supplenze temporanee per coprire assenze brevi o prolungate, come quelle per malattia, maternità o congedi.

Utilizzo delle Graduatorie di Istituto nel 2024/25

Per l’anno scolastico 2024/25, le graduatorie di istituto saranno impiegate anche per la copertura dei posti accantonati per i concorsi PNRR, con contratti che includono una clausola risolutiva. Se le graduatorie della scuola risultano esaurite, il Dirigente Scolastico dovrà scorrere le graduatorie delle scuole viciniori prima di ricorrere all’interpello per attribuire le supplenze.

Struttura delle Graduatorie di Istituto

Le graduatorie di istituto sono organizzate in tre fasce:

• Prima Fascia: Include gli aspiranti iscritti in GAE che hanno presentato il modello di scelta delle sedi entro il 13 maggio 2024. Non è più possibile intervenire su questa domanda per la prima fascia.
  • Seconda Fascia: Comprende gli aspiranti iscritti in GPS di prima fascia (a pieno titolo o con riserva), che hanno presentato il modello di scelta delle sedi contestualmente alla domanda di inserimento nelle GPS.
  • Terza Fascia: Formata dagli aspiranti iscritti in GPS di seconda fascia, che hanno presentato il modello di scelta delle sedi contestualmente alla domanda di inserimento nelle GPS.

Il punteggio nelle graduatorie di istituto corrisponderà a quello ottenuto nella GAE/GPS associata.

AVVISI pubblicazione Graduatorie di Istituto

CALABRIA