Gli interpelli devono contenere informazioni essenziali come la data di inizio della supplenza, la durata, l’orario complessivo settimanale e la sede di servizio, i titoli di accesso necessari, le modalità e i termini di presentazione delle istanze, e le modalità di riscontro alla convocazione. La presa di servizio deve avvenire entro 24 ore dall’accettazione. Inoltre, devono essere richiamate le sanzioni previste dall’art. 14 dell’OM 88/2024.
Gli aspiranti selezionati tramite interpello sono soggetti ai criteri e vincoli presenti all’interno dell’OM 88/2024, inclusi quelli riguardanti il completamento orario, la proroga e la conferma del contratto, e le sanzioni.
La rinuncia a una proposta contrattuale o alla sua proroga comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze dalla specifica graduatoria di istituto per il solo anno scolastico di riferimento. L’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per tutte le graduatorie di classe di concorso/tipologia di posto di ogni grado di istruzione per l’intero biennio 2024/26.
m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000088.16-05-2024