venerdì, 27 Settembre 2024
HomeScuolaSupplenzeSupplenze 2024/25: come visualizzare le convocazioni su POLIS Istanze Online

Supplenze 2024/25: come visualizzare le convocazioni su POLIS Istanze Online

Il percorso da seguire sulla piattaforma Polis Istanze Online per visualizzare le proposte ricevute di contratto a tempo determinato per le Supplenze

Il personale che riceve proposte di supplenze può visualizzare le convocazioni tramite la piattaforma POLIS Istanze Online. Tale strumento permette di verificare in tempo reale le informazioni relative alle proposte di incarico, inclusi i dettagli della scuola convocante, la data e l’ora della convocazione, e il tipo di incarico proposto. Vediamo dunque come procedere.

Il percorso da seguire su POLIS Istanze Online per visualizzare le convocazioni

Per visualizzare le convocazioni ricevute, occorre seguire questi passaggi:

1. Accedere all’area riservata su Istanze Online.
  2. Cliccare su Area riservata nel menù a sinistra.
  3. Spostarsi sulla sezione ‘Servizi‘ e successivamente selezionare ‘Tutti i servizi‘.
  4. Scorrere fino alla lettera ‘G‘ e cliccare su ‘Gestione convocazioni personali‘.

La funzione “Gestione Convocazioni” su POLIS

La funzione Gestione Convocazioni consente di visualizzare tutte le convocazioni ricevute. Una volta eseguito l’accesso, verranno mostrate le ultime 10 convocazioni, ma è possibile effettuare una ricerca più dettagliata inserendo la data o il codice dell’istituto.

In particolare, ogni convocazione mostra uno stato, ovvero:

• Inviata risposta: l’aspirante ha già inviato una risposta alla scuola;
  • Scaduta: la data di risposta è stata superata e non è stata fornita alcuna risposta;
  • In attesa di risposta: la convocazione è ancora attiva e l’aspirante non ha ancora risposto.
Ricerca convocazioni

Supplenze: dettagli sulle convocazioni e sulle risposte dei ‘convocati’

Se si seleziona una convocazione con lo stato ‘Inviata risposta‘, è possibile visualizzare la risposta e ristampare la ricevuta. In caso di convocazioni scadute, è possibile solo visualizzare i dettagli, senza ulteriori operazioni da eseguire.

Se la convocazione è ancora in attesa di risposta, si potrà decidere se partecipare all’assegnazione selezionando “Sì” o “No” nella sezione Risposta, con la possibilità di aggiungere note per la scuola convocante.

Grazie a questo strumento, i supplenti possono gestire in modo rapido ed efficiente le loro convocazioni, rispondendo in tempo utile per le supplenze disponibili.