Stipendio NoiPA Gennaio 2025 – Così come previsto, già da oggi, 1° gennaio 2025, è consultabile sull’area riservata di NoiPA l’importo dello stipendio del primo mese del nuovo anno, per il personale docente e ATA con contratto a tempo indeterminato o determinato fino al 31 agosto o 30 giugno 2025.
Stipendio NoiPA Gennaio 2025: perché l’importo di gennaio è più alto?
Tradizionalmente, lo stipendio di Gennaio è tra i più alti dell’anno, poiché non include le addizionali regionali e comunali. Eventuali conguagli fiscali favorevoli potrebbero influenzare il mese di febbraio. Tuttavia, il taglio del cuneo fiscale previsto dalla Legge di Bilancio 2025 non è stato applicato a gennaio, poiché la manovra è stata approvata il 28 dicembre, quando l’elaborazione degli stipendi era già conclusa.
Aumento stipendiale grazie al taglio del cuneo fiscale (non ancora presente nello stipendio di Gennaio)
La Legge di Bilancio 2025 prevede un aumento degli stipendi tra il 6% e il 7% per tutto il personale scolastico con redditi fino a 40.000 euro lordi. Questo incremento sarà operativo nei mesi successivi, garantendo un miglioramento economico significativo per docenti e ATA.
Le tre aliquote IRPEF, introdotte nel 2023, sono state confermate anche per il 2025 grazie alla stabilizzazione prevista dalla Legge di Bilancio. Questa misura garantisce una maggiore chiarezza e continuità nel regime fiscale applicato ai lavoratori.
Per verificare l’importo dello stipendio di gennaio e altre informazioni, è possibile accedere sulla piattaforma NoiPA, nella sezione dedicata agli stipendi.
Come consultare il Cedolino NoiPA Gennaio 2025
Per visualizzare la somma del cedolino NoiPA di Gennaio 2025, i dipendenti della PA devono effettuare il login sulla piattaforma NoiPA tramite SPID o CIE. Una volta dentro l’area stipendiale, sarà possibile visualizzare l’importo netto dell’ultimo mese e, a partire dalla metà di Gennaio, sarà possibile controllare tutti i dettagli completi delle voci retributive.
Segui i canali social di Scuolalink.it
- News e aggiornamenti in tempo reale: Google News, WhatsApp, Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di Scuolalink.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook Scuolalink.it PERSONALE ATA
- Iscriviti sul Gruppo Facebook NoiPA, news e info sui servizi del personale della Pubblica Amministrazione
© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata