Per il personale precario, le procedure di pagamento risultano più complesse a causa delle diverse tipologie contrattuali.
In caso di mancato accredito il 18 febbraio, i supplenti brevi dovrebbero verificare la propria situazione contattando la segreteria scolastica o l’assistenza NoiPA per ottenere chiarimenti.
Una delle principali novità di febbraio 2025 è l’inserimento nel cedolino NoiPA dell’anticipo del CCNL 2022/24. Questo aumento stipendiale, che varia in base alla posizione e all’anzianità di servizio, è stato introdotto in attesa del rinnovo contrattuale definitivo.
Il cedolino dello stipendio è disponibile sul portale NoiPA dal 18 febbraio 2025. Per consultarlo, i dipendenti devono accedere con le proprie credenziali (SPID, CIE o CNS). Nel cedolino sono riportate tutte le voci della retribuzione, comprese indennità, detrazioni e l’anticipo del CCNL.
È fondamentale che docenti, ATA e personale educativo verifichino il proprio cedolino per controllare l’importo accreditato. In caso di errori o mancati pagamenti, si consiglia di contattare tempestivamente la segreteria scolastica o l’assistenza NoiPA. Infine, per rimanere aggiornati sulle comunicazioni ufficiali, si suggerisce di consultare i siti web ministeriali e le circolari NoiPA.