lunedì, Settembre 16, 2024
HomeLavoroStipendioStipendio Luglio 2024 docenti e ATA: cedolino già visibile e scaricabile

Stipendio Luglio 2024 docenti e ATA: cedolino già visibile e scaricabile

Su NoiPA è disponibile il cedolino dello stipendio Luglio 2024. I docenti e il personale ATA con contratto a tempo indeterminato o fino al 31 agosto possono scaricare il documento dalla loro area riservata. Il pagamento dello stipendio è previsto per martedì 23 luglio 2024. Importanti novità per il personale ATA derivanti dal nuovo CCNL con l’accreditamento dei nuovi importi delle posizioni economiche e gli arretrati di Maggio e Giugno 2024.

Personale ATA, incrementi Stipendio Luglio 2024 a seguito delle nuove posizioni economiche previste nel CCNL 2019/21

Gli incrementi stipendiali relativi alle nuove posizioni economiche del personale ATA sono i seguenti:

1. Collaboratori scolastici: un aumento annuale che varia da 600 a 700 euro lordi;
  2. Operatori: un incremento che varia da 600 a 800 euro lordi;
  3. Assistenti: per la prima posizione economica, l’incremento è compreso tra 1200 e 1300 euro lordi; per la seconda posizione economica, l’aumento è compreso tra 1800 e 2000 euro lordi​​.

Ricordiamo, inoltre, che questi incrementi sono previsti a partire dal Luglio 2024 e comprendono anche gli arretrati per i mesi di Maggio e Giugno 2024. Infine, per il personale che già usufruiva delle posizioni economiche precedenti, sono previsti incrementi mensili aggiuntivi di circa 16 euro per la prima posizione economica e 28 euro per la seconda posizione economica​​.

Come accedere su NoiPA e scaricare il cedolino di Luglio 2024

Per accedere a NoiPA, segui questi passaggi:

1. Visita il sito ufficiale: Vai alla homepage di NoiPA all’indirizzo noipa.mef.gov.it.
  2. Clicca su “Accedi”: Troverai il pulsante “Accedi” in alto a destra della pagina. Cliccaci sopra.
  3. Autenticazione: Puoi autenticarti tramite:
    • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale): Se hai un’identità digitale SPID, puoi utilizzarla per accedere.
    • Carta Nazionale dei Servizi (CNS): Puoi usare la tua carta CNS, come la tessera sanitaria abilitata.
    • PIN: Se hai un PIN rilasciato dal sistema NoiPA, puoi usarlo.
  4. Accesso all’area riservata: Una volta autenticato, potrai accedere alla tua area riservata dove potrai visualizzare il cedolino dello stipendio, scaricare documenti e gestire le tue informazioni personali.