I ritardi nel pagamento degli stipendi ai neoimmessi in ruolo dipendono principalmente da due fattori:
Molti insegnanti neoimmessi, invece, lamentano la mancata visibilità del loro contratto a tempo indeterminato sulla piattaforma NoiPA. Tuttavia, in alcuni casi, anche se il contratto non è visibile nell’area riservata, potrebbe essere comunque stato acquisito, il che potrebbe portare ad un pagamento imminente.
Il consiglio per i docenti neoimmessi in ruolo 2024 è di contattare l’assistenza NoiPA per verificare lo stato del proprio contratto e di attendere fino al 19 Ottobre per controllare eventuali aggiornamenti nella propria area riservata, riguardanti l’emissione speciale di Ottobre e i possibili arretrati.
Se il pagamento rientrerà nell’emissione speciale, i neoimmessi in ruolo 2024 potrebbero ricevere lo stipendio entro il 28 Ottobre, comprendendo gli arretrati di settembre e la mensilità di ottobre. Dal mese di novembre, invece, il pagamento dovrebbe avvenire in modo regolare.
La situazione legata al pagamento degli stipendi dei docenti neoimmessi in ruolo rimane dunque complessa e dipende da vari fattori. È essenziale monitorare la piattaforma NoiPA e mantenere un contatto diretto con l’assistenza per ricevere aggiornamenti sulla propria posizione contrattuale e sui tempi di pagamento.