Home Lavoro Stipendio Stipendi NoiPA Ottobre 2024: visibili i cedolini, presenti anche i bonus

Stipendi NoiPA Ottobre 2024: visibili i cedolini, presenti anche i bonus

Già visivili gli importi relativi agli stipendi NoiPA di Ottobre per il personale docente e ATA. Già a partire da ieri è possibile scaricare il cedolino in PDF.

Stipendio NoiPA Ottobre 2024

Gli importi relativi agli stipendi NoiPA di ottobre per il personale docente e ATA sono già visibili sulla piattaforma dei pagamenti del personale della PA. È possibile accedere e verificare il proprio stipendio utilizzando SPID, CNS o CIE. Tuttavia, è importante notare che, per alcuni dipendenti, potrebbe esserci una riduzione nell’importo, dovuta alla mancata applicazione della decontribuzione in seguito al pagamento del FIS ricevuto a settembre.

E’ già iniziato il caricamento dei cedolini sulla piattaforma NoiPA per tutti i dipendenti

A Ottobre, come ogni mese, i dipendenti della Pubblica Amministrazione possono finalmente visualizzare i cedolini NoiPA relativi agli stipendi. Negli ultimi giorni, il sistema ha iniziato a caricare i cedolini, che sono già accessibili per molti utenti, mentre altri potranno visualizzarli a breve. Il caricamento, infatti, avviene progressivamente per via dell’elevato numero di dipendenti pubblici coinvolti.

Verifica del cedolino con i dettagli retributivi

Accedendo al portale NoiPA tramite le credenziali SPID, è possibile consultare tutte le voci retributive dello stipendio, inclusi gli importi relativi a retribuzione tabellare, eventuali incentivi e bonus. Tra le voci in accredito, si trovano anche le eventuali mensilità aggiuntive come la tredicesima, mentre nelle trattenute figurano contributi previdenziali, ritenute fiscali e altre imposte.

Bonus e variazioni negli importi

Alcuni dipendenti, soprattutto docenti e personale ATA, potrebbero notare importi differenti rispetto ai mesi precedenti. Questo è dovuto, in particolare, al pagamento del Fondo di Istituto ricevuto nei mesi estivi e alla possibile applicazione di bonus, come quello destinato alle neo-mamme o la riduzione del cuneo fiscale. Queste voci possono influire sugli importi complessivi di ottobre.

La data di accredito

Come previsto, l’accredito dello stipendio sul conto corrente sarà regolarmente effettuato il 23 ottobre 2024, garantendo così la puntualità nei pagamenti nonostante la data cada di mercoledì.

Verificare il cedolino con largo anticipo è un’ottima prassi per avere una panoramica chiara di tutte le voci che compongono il proprio stipendio e per segnalare eventuali incongruenze.

Exit mobile version