venerdì, Settembre 20, 2024
HomeScuolaMobilitàScuole paritarie, Tar Lazio: 'riconosciuto nella mobilità intero servizio pre-ruolo'

Scuole paritarie, Tar Lazio: ‘riconosciuto nella mobilità intero servizio pre-ruolo’

Il Tribunale Amministrativo del Lazio riconosce la validità del servizio pre-ruolo prestato dai docenti nelle scuole paritarie. Dopo tanti anni, finalmente giustizia è fatta.

Scuole paritarie: Tar Lazio impone il riconoscimento per intero del servizio pre – ruolo nella mobilità

Ci sono voluti quasi 3 anni, ma alla fine il Tribunale Amministrativo della Regione Lazio ha dato ragione agli ex docenti delle scuole paritarie, riconoscendo per intero il punteggio pre-ruolo svolto negli istituti non statali e accogliendo il ricorso contro l’ordinanza del Miur sulla mobilità.

Con un sentenza pubblicata in questi giorni, il Tar ha annullato il provvedimento del Miur nella parte in cui non riconosceva il servizio pre-ruolo svolto nelle scuole paritarie ai fini della mobilità, dopo il passaggio di questi docenti nelle scuole statali, affermando che “non c’è ragione per discriminare tra servizi aventi per legge la medesima dignità e le medesime caratteristiche”.