giovedì, 24 Ottobre 2024
HomeUniversitàScienze della Formazione Primaria 2024/25: pubblicati 375 esoneri Tutor organizzatori e coordinatori

Il Decreto MIM-MEF n. 195 del 3/10/2024 stabilisce un totale di 375 esoneri destinati ai corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria per l'a.a. 2024/25

È stato pubblicato il Decreto MIM-MEF n. 195 del 3 ottobre 2024, che stabilisce un totale di 375 esoneri destinati ai corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria per l’anno accademico 2024/2025. Gli esoneri comprendono sia quelli totali per i tutor organizzatori che quelli parziali, al 50% dell’orario di insegnamento, per i tutor coordinatori.

Scienze della Formazione Primaria a.s. 2024/25: l’assegnazione del contingente e la redistribuzione

Il contingente viene assegnato agli atenei per le attività tutoriali dei corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria. Gli Uffici Scolastici Regionali (USR) hanno l’autorizzazione per procedere alla redistribuzione del contingente secondo quanto stabilito dalla Tabella A del decreto. Questa misura mira a garantire una distribuzione equa delle risorse tra le diverse università.

Tempistiche per l’emanazione dei decreti di esonero

Le procedure di assegnazione degli esoneri devono concludersi in modo tempestivo, così da consentire agli Uffici Scolastici Regionali di emettere i relativi decreti con decorrenza dal 1° settembre 2024. Questa pianificazione è volta a garantire che le attività tutoriali possano iniziare senza ritardi e con tutte le risorse necessarie.

La tabella dei contingenti

La redistribuzione dei contingenti assegnati verrà effettuata in base ai parametri stabiliti nella Tabella A, che specifica i numeri per ciascun ateneo, con l’obiettivo di ottimizzare il supporto per la formazione degli studenti iscritti ai corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria.

Di seguito il numero, suddiviso per Regioni, degli esoneri complessivi per i corsi di laurea magistrale per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria. L’elenco contiene anche gli esoneri totali per i tutor organizzatori e di quelli al 50% dell’orario di insegnamento per i tutor coordinatori.

REGIONEUnità
Abruzzo10