Home Scuola Supplenze Scelta delle 150 preferenze GPS: domande dal 26 Luglio al 7 Agosto...

Scelta delle 150 preferenze GPS: domande dal 26 Luglio al 7 Agosto [Circolare MiM]

Scelta delle 150 Preferenze per le GPS

L’attesa per la scelta delle 150 Preferenze GPS 2024 è finita: dalle ore 9:00 del 26 luglio 2024 alle ore 14:00 del 7 agosto 2024 sarà possibile indicare la scelta delle scuole. Le istanze devono essere presentate unicamente in modalità telematica tramite il portale “Istanze on line”.

Novità sulla piattaforma GPS per la scelta 150 preferenze

Nella scelta delle 150 scuole, sarà possibile inserire il codice sintetico di provincia. Questa soluzione permette di partecipare, per quella classe di concorso, su tutti i posti della provincia senza risultare rinunciatario.

Un’altra modifica significativa riguarda l’esplicitazione, accanto al codice dell’istituto, del nome dell’istituto. Questo cambiamento sarà visibile sia in fase di selezione delle scuole che in fase di verifica e di stampa, semplificando notevolmente la procedura.

Il segretario nazionale Cisl Scuola, Attilio Varengo, ha spiegato queste innovazioni in un’intervista rilasciata a La Tecnica della Scuola, evidenziando come queste modifiche rendano la procedura più agevole per gli utenti.

Per ulteriori dettagli e guide operative, visitate il portale ufficiale Istanze on line.

CIRCOLARE-SUPPLENZE-1