giovedì, Settembre 19, 2024
HomeAttualitàCronacaRubati 16 PC portatili in una scuola di Parma: denunciato a piede...

Rubati 16 PC portatili in una scuola di Parma: denunciato a piede libero un 40enne

A Parma, un uomo di 40 anni è stato denunciato dai carabinieri con l’accusa di aver rubato 16 computer portatili utilizzati dai docenti in una scuola.

L’episodio è stato riportato da Parma Today e si è verificato nella notte del 12 maggio, quando il 40enne si è introdotto all’interno dell’istituto scolastico per sottrarre i PC.

Denunciato un 40enne per il furto di PC a scuola: le indagini e le prove schiaccianti

Le indagini sono state avviate grazie alle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti all’interno della scuola.

Queste immagini, fornite dal dirigente scolastico, hanno immortalato l’intera scena, compreso il volto del responsabile, permettendo così la sua identificazione.

Il 40enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma. È ritenuto responsabile del reato di furto di 16 computer portatili della scuola.