E’ giunta ieri una dichiarazione di Fioramonti che ha scatenato l’ira del M5S a proposito del ritorno in classe a settembre. L’ex ministro dell’Istruzione ritiene che a settembre riapriranno si i cancelli delle scuole, ma di alunni non se ne vedrà neanche l’ombra. Dello stesso tenore le dichiarazioni lungimiranti della senatrice di Fratelli d’Italia, Daniela Santanchè, la quale non esclude la possibilità di non aprire le scuole a settembre. Troppi contagi in queste ore e poca propensione al rispetto delle regole di sicurezza tra i giovani, determineranno quasi sicuramente la riproposizione di questa misura estrema.

Sul ritorno in classe a settembre la senatrice forzista Santanchè è chiara: “a settembre le scuole rimarranno chiuse”

La senatrice forzista, ospite del talk show su La7 “In Onda”, sostiene con convinzione che le scuole non riapriranno affatto a settembre! Il tema della puntata riguardava l’eventuale chiusura delle discoteche per via degli assembramenti e soprattutto per l’aumento dei contagi in questi ultimi giorni.

I due conduttori, Luca Telese e David Parenzo, nel corso della trasmissione chiedono alla Santanchè di esprimere la sua opinione circa la possibilità di chiusura dei luoghi di svago ‘smorzando’ o addirittura bloccando l’apertura per un certo periodo di tempo le discoteche.

La senatrice di Forza Italia a questo punto risponde: “Preferisco che mio figlio vada in luoghi all’aperto, come le discoteche, dove vengono eseguiti controlli, sulla temperatura, utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, piuttosto che in casa di amici in 20/30 persone, quindi  con assembramenti senza nessuna verifica di regolarità“.

E poi, laconica, rivolge la sua attenzione al mondo della scuola non escludendo la possibilità di procrastinare la chiusura totale, a tal proposito dichiara: “Noi italiani siamo stati gli unici ad aver chiuso le scuole per tutti questi mesi senza mai riaprirle. Non prendiamo in giro gli italiani, a settembre la scuola non aprirà

LEGGI ANCHE

Categorized in: