Che il dirigente Catania sia una figura politicamente schierata è noto a tutti, ma il suo è da sempre stato un ruolo contraddistinto da correttezza, impegno, imparzialità nel suo agire a beneficio del lavoro di tutto il corpo docente.
La libertà delle azioni didattiche, pur nella condivisione della mission dell’Istituto, è sempre stata una garanzia e la caratteristica del nostro modo di fare scuola.
L’impegno dell’Istituzione Scolastica Giuliana Saladino nel territorio è stato condiviso quotidianamente con la Parrocchia San Giovanni Apostolo. In particolare, con gli operatori dell’Associazione San Giovanni Apostolo, il corpo docente ha da sempre accompagnato la crescita dei propri alunni anche nel portare a compimento il percorso didattico – educativo.
Da anni si è promossa un’azione sociale di grandissima importanza, portando gli adulti del quartiere agli esami di stato, offrendo loro pertanto una opportunità per potersi affrancare dal loro stato di perenne marginalità socio – culturale.
Si potrebbero scrivere intere pagine per documentare tutte le azioni promosse a scuola e sul territorio, ma basta scorrere rapidamente le nostre pagine social per rendersi conto del pregevole lavoro svolto in questi anni.
Il corpo docente manifesta il proprio rammarico per le modalità con cui si sono svolti i ben noti fatti ed esprime vicinanza e stima al proprio Dirigente Scolastico.
Per noi tutti si conferma il privilegio di continuare il progetto educativo – didattico, guidati autorevolmente dalla consolidata competenza e professionalità del Preside Giusto Catania.