Validità del servizio senza titolo di accesso: Il servizio prestato senza titolo di accesso è valutabile solo se l’aspirante possiede il titolo al momento della presentazione della domanda.
Eccezione per studenti SFP: Gli studenti di Scienze della Formazione Primaria, iscritti nella seconda fascia delle GPS per infanzia e primaria, possono far valutare il servizio prestato su posto comune o di sostegno (anche senza il titolo abilitante).
Servizio su sostegno
Ecco le principali disposizioni sulla valutazione del servizio su sostegno:
Senza specializzazione, ma con titolo d’accesso: Se un docente presta servizio su sostegno senza specializzazione ma ha il titolo d’accesso al grado, il servizio è valutato.
Senza titolo di specializzazione e senza titolo d’accesso: Se il servizio è prestato senza titolo di specializzazione e senza titolo d’accesso, non è valutato, a meno che il titolo venga conseguito entro la scadenza per la presentazione delle domande.
Con specializzazione per un grado diverso: Se il docente ha la specializzazione per un altro grado e non il titolo d’accesso il servizio non è valutato.