sabato, 19 Ottobre 2024
HomeLavoroConcorsiProvincia di Reggio Emilia: Concorso per Esecutori Scolastici, scadenza il 6 Novembre...

Provincia di Reggio Emilia: Concorso per Esecutori Scolastici, scadenza il 6 Novembre [BANDO]

La Provincia di Reggio Emilia ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione di esecutori scolastici, con contratto a tempo indeterminato

La Provincia di Reggio Emilia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di esecutori scolastici, con contratto a tempo indeterminato. Questa selezione fa parte del piano di rafforzamento del personale per il settore scolastico della provincia. Le domande possono essere inviate fino al 6 Novembre 2024.

Concorso per Esecutori Scolastici: requisiti richiesti

I candidati devono possedere i seguenti requisiti generali:

• Cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’Unione Europea.
  • Età minima di 18 anni.
  • Godimento dei diritti civili e politici.
  • Idoneità fisica all’impiego.
  • Non essere stati destituiti o dispensati da incarichi presso la Pubblica Amministrazione.

Inoltre, è richiesto il Diploma di scuola secondaria di II grado.

Le funzioni dell’Esecutore Scolastico

Gli esecutori scolastici si occupano principalmente di:

• Supporto logistico e operativo alle attività scolastiche.
  • Gestione della pulizia e dell’ordine degli spazi scolastici.
  • Collaborazione con il personale docente per la supervisione degli alunni.

Selezione: le prove

La selezione prevede:

• Prova preselettiva: solo in caso di alto numero di candidature.
  • Due prove d’esame: una prova scritta e una prova orale.

La prova scritta consisterà in domande su:

• Tecniche di gestione scolastica.
  • Norme di sicurezza sul lavoro.

La prova orale valuterà le competenze specifiche del ruolo e la conoscenza della lingua inglese.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande devono essere presentate esclusivamente online entro il 29 ottobre 2024, tramite la piattaforma indicata nel bando. È necessario autenticarsi tramite SPID o altre credenziali digitali.

Altre informazioni

Tutti i dettagli sono disponibili nel bando ufficiale pubblicato sul sito della Provincia di Reggio Emilia e sul Portale unico del reclutamento (inPA).

Successive comunicazioni sulle prove saranno pubblicate sul sito ufficiale della provincia e su inPA, con preavviso di almeno 15 giorni.

Il Bando