Il 10 giugno, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato la proroga del termine di presentazione delle istanze di partecipazione per l’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali delle Supplenze (GPS) 2024/2026.
Questo provvedimento risponde alla richiesta della CRUI per consentire ad alcune Università di completare i percorsi di abilitazione in corso. Il nuovo termine è fissato per le ore 23:59 del 24 giugno 2024.
Proroga GPS 2024/26: chi deve modificare la domanda già inviata?
Secondo la CISL Scuola Bari, in linea con quanto affermato da Lucio Ficara nella diretta del 10 giugno, devono modificare la domanda già inviata coloro che:
- Conseguono la specializzazione sul sostegno entro il 24 giugno, potendo quindi inserirsi a pieno titolo in Tabella 7 e come ulteriore titolo nella sezione B.
- Conseguono l’abilitazione PF 30 entro il 24 giugno, potendo quindi inserirsi a pieno titolo in Tabella 3 ed eventualmente come ulteriore titolo al punto B1 in Tabella 7 o Tabella 8, oppure al punto B4 di Tabella 4 o nella sezione B di altre tabelle.
- Conseguono altri titoli valutabili entro il 24 giugno, come la laurea SFP, permettendo l’inserimento a pieno titolo in Tabella 1.
- Hanno supplenze temporanee con data di termine successiva al 10 giugno, utili per il conseguimento di ulteriore punteggio.
I dubbi e le precisazioni per chi consegue il titolo dopo il 24 Giugno
La CISL Scuola Bari chiarisce che coloro che conseguiranno il titolo tra il 25 e il 30 giugno dovranno lasciare la domanda così com’è e scioglieranno la riserva a inizio luglio, inserendosi a pettine insieme a tutti gli altri.
- La laurea va inserita come titolo valutabile nella sezione B solo se è una laurea ulteriore rispetto a quella necessaria per accedere alla graduatoria di interesse o alla specializzazione sul sostegno.
- Il punteggio di abilitazione va inserito senza arrotondamenti, poiché l’eventuale arrotondamento sarà effettuato automaticamente dal sistema.
Per ulteriori aggiornamenti sulle Graduatorie Provinciali delle Supplenze (GPS) 2024/2026, continua a seguire le nostre notizie offerte da Scuolalink.
Segui i canali social di Scuolalink.it
- News e aggiornamenti in tempo reale: Google News, WhatsApp, Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di Scuolalink.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook Scuolalink.it PERSONALE ATA
- Iscriviti sul Gruppo Facebook NoiPA, news e info sui servizi del personale della Pubblica Amministrazione
© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata