Proroga contratti Personale ATA al 31 Agosto, FLC CGIL: in arrivo la nota ministeriale

Secondo quanto annunciato dal sindacato FLC CGIL a breve il MiM emanerà una nota sulla proroga dei contratti del Personale ATA

CCNL SCUOLA
CCNL SCUOLA

La Flc Cgil ha annunciato l’imminente arrivo della nota ministeriale che permetterà di prorogare i contratti dei supplenti ATA dal 30 giugno al 31 agosto. Ogni anno, il Ministero dell’Istruzione emana questa nota per consentire alle scuole di richiedere la proroga dei supplenti, al fine di soddisfare le esigenze degli istituti nell’ultima parte dell’anno scolastico.

Richiesta della proroga dei contratti del Personale ATA da parte dei Dirigenti Scolastici: è necessaria una motivazione

I dirigenti scolastici possono richiedere le proroghe agli USR nei casi di effettiva necessità, qualora non sia possibile garantire l’effettivo svolgimento dei servizi d’istituto con il solo personale a tempo indeterminato e i supplenti annuali.

Le proroghe possono essere richieste per diverse motivazioni comprovate, tra cui:

  • Svolgimento degli esami di stato;
  • Recupero dei debiti nelle scuole secondarie di secondo grado;
  • Situazioni eccezionali che possano compromettere l’effettivo svolgimento dei servizi di istituto, influenzando l’ordinato avvio del prossimo anno scolastico (es. aggiornamento delle graduatorie di istituto, svolgimento delle procedure concorsuali in atto, ecc.).

Segui i canali social di Scuolalink.it

© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata