Il Ministero ha introdotto un sistema di revisione periodica delle caselle di posta elettronica, con disattivazione automatica nei seguenti casi:
Prima della disattivazione, l’utente riceverà due avvisi con le istruzioni per mantenere attiva la casella. Per evitare la disattivazione senza attendere i messaggi di avviso, è sufficiente accedere alla casella entro il 15 novembre 2024.
Per accedere alla posta istituzionale, è necessario attivare l’autenticazione a più fattori (MFA). Questo sistema di sicurezza richiede l’uso dell’applicazione “Microsoft Authenticator” installata sul proprio smartphone per generare un codice temporaneo di accesso. Le istruzioni dettagliate per l’installazione e l’utilizzo dell’autenticazione sono disponibili sul portale del Ministero.
Per ulteriori informazioni e documentazione sulla gestione della posta elettronica istituzionale, sono disponibili i seguenti link:
Queste nuove indicazioni contribuiscono a migliorare l’efficienza nella gestione delle comunicazioni ufficiali, garantendo al contempo sicurezza e continuità per tutto il personale scolastico.
Nota Ministeriale sulla Casella di Posta Elettronica