I beneficiari delle agevolazioni sono docenti, educatori, dirigenti scolastici, personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola e dipendenti del Ministero. L’accesso ai servizi è possibile attraverso l’area riservata del sito web del MIM, dove sono disponibili i documenti informativi di Banco BPM e UniCredit. I servizi possono essere richiesti nelle filiali distribuite su tutto il territorio nazionale o online.
“Il Piano Welfare, che abbiamo fortemente voluto, si arricchisce di nuove agevolazioni in un settore strategico come quello bancario. Si tratta di misure concrete a favore di oltre un milione di lavoratori, che costituiscono il motore del nostro sistema. Un altro passo per ridare centralità alla scuola”, afferma il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.
“Siamo contenti di dare fiducia a così tante persone che operano e lavorano per il bene comune e di poter contribuire ad agevolare la vita e le spese di chi opera nel mondo della scuola, così importante per il futuro del Paese,” dichiara Giuseppe Castagna, Amministratore Delegato di Banco BPM.
L’Amministratore Delegato di UniCredit, Andrea Orcel, aggiunge: “UniCredit è guidata da un unico scopo: consentire alle comunità di progredire. Siamo orgogliosi di intraprendere nuove iniziative per sostenere lo sviluppo e la crescita delle nostre comunità in Italia. Il nuovo accordo firmato con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, a sostegno di oltre un milione di lavoratori nel settore dell’istruzione in Italia, ne è un esempio perfetto. Ciò si aggiunge anche alle iniziative di promozione dell’istruzione che abbiamo realizzato in tutta Europa grazie a UniCredit Foundation. Essere il partner bancario ideale per i nostri clienti è garantire la possibilità di dare il meglio e siamo entusiasti che l’accordo con il Ministero dell’Istruzione e del Merito ci offra nuove opportunità in questo senso”.