Home Scuola Supplenze Personale ATA, punteggio servizio militare: MiM condannato dal Tribunale di Campobasso

Personale ATA, punteggio servizio militare: MiM condannato dal Tribunale di Campobasso

Triplice vittoria dell’ASSIDIL contro il MIM per il mancato riconoscimento del punteggio del servizio militare

Supplenze

Personale ATA e punteggio servizio militare negato – In tre differenti casi, il Tribunale di Campobasso ha accolto le richieste dell’ASSIDIL, Associazione Sindacale Difesa Lavoratori, confermando il diritto al riconoscimento del punteggio del servizio militare per il personale ATA.

Le tre sentenze (che riportiamo tra gli allegati) rappresentano una svolta significativa, poiché evidenziano la necessità di aggiornare i criteri di valutazione del servizio militare e civile nelle graduatorie del personale ATA, in linea con le disposizioni del D.Lgs 66/2000.

Personale ATA, punteggio servizio militare: ottimo lavoro del team di avvocati dell’ASSIDIL

Gli avvocati dell’ASSIDIL, Avv. Patrizia SCHIAVONE e Avv. Raffaele BUCCI, hanno svolto un lavoro eccellente nel presentare le motivazioni giuridiche, ottenendo il riconoscimento di un diritto finora negato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM). Il loro impegno ha permesso di chiarire l’importanza di valutare correttamente il servizio svolto dai membri del personale ATA, anche quando non in costanza di nomina.

Le sentenze immediate ed esecutive del Tribunale di Campobasso aprono la strada ad un incremento del punteggio nelle graduatorie del personale ATA, migliorando così le possibilità di nomina per futuri incarichi. Questa evoluzione è particolarmente rilevante in vista dell’imminente aggiornamento delle graduatorie, sottolineando l’urgenza per il Ministero di adeguarsi alle sentenze per evitare ulteriori spese legali.

ASSIDIL conferma il suo continuo impegno per i Diritti dei lavoratori scolastici

Sotto la guida del dr. Alberto Aufiero, l’ASSIDIL esprime grande soddisfazione per queste vittorie in Tribunale e continua a sostenere i lavoratori del settore scolastico e universitario nella difesa dei loro diritti. L’associazione si impegna attivamente nella consulenza e nel supporto per garantire il riconoscimento dei servizi militari e civili, contribuendo significativamente al miglioramento delle condizioni lavorative e delle prospettive professionali del personale ATA.

Exit mobile version