La ripartizione regionale del predetto contingente di 1.000 unità, rinvenibile nella Tabella 2 allegata al D.M. 6 agosto 2021 n. 251, tiene conto, con ogni evidenza, della distribuzione della dotazione organica aggiuntiva di 1.000 unità di assistente tecnico per i laboratori “Informatica” (cod.T72) operata in precedenza dal decreto interministeriale sugli organici ATA per l’anno scolastico 2021/2022, attualmente in corso di registrazione.
Ciò posto, nei casi in cui i posti assegnati a codesti Uffici con il decreto organici ATA risultino essere stati parzialmente coperti a seguito delle operazioni di mobilità da personale già di ruolo, può disporsi la nomina del nuovo contingente anche su istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione.
Le assunzioni in questione restano, tuttavia, esercitabili esclusivamente per il profilo professionale di assistente tecnico per i laboratori “Informatica” (cod. T72).
Come già chiarito nella nota prot. n. 25099 del 6 agosto 2021 è pertanto esclusa ogni forma di compensazione a valere su differenti categorie dello stesso personale o sui restanti profili professionali del personale A.T.A..
Si ringrazia per la consueta collaborazione”.
IL DIRETTORE GENERALE
Filippo Serra