Home Scuola Personale Personale ATA, Assistenti Tecnici di laboratorio di informatica: il MI ne assume...

Personale ATA, Assistenti Tecnici di laboratorio di informatica: il MI ne assume 1000, nota ufficiale

La nota ministeriale sull'assunzione in ruolo di 1000 unità di Personale ATA con il profilo di Assistente Tecnico di Laboratorio Informatico

Personale

Il Ministero dell’Istruzione ha deciso di assumere in ruolo un altro contingente di Personale ATA. Questa volta però si tratta di 1000 Assistenti Tecnici per i laboratori di informatica (cod. T72). La Direzione Generale per il Personale Scolastico ha informato quest’oggi tutti gli Uffici Scolastici Regionali attraverso una nota di cui se ne allega copia.

Altre immissioni in ruolo nel Personale ATA: 1000 Assistenti Tecnici di Laboratorio Informatico

Quest’oggi è giunta a tutti gli Uffici Scolastici Regionali una nota ministeriale (prot. n. 26613 del 26/08/2021), inviata dalla Direzione Generale per il Personale Scolastico agli Uffici Scolastici Regionali, in cui sono state impartite le disposizioni in relazione alle immissioni in ruolo del contingente di 1000 Assistenti Tecnici per i laboratori di informatica (cod. T72).

Di seguito il contenuto della nota ministeriale:

“La nota precisa che le assunzioni potranno essere effettuate esclusivamente per il profilo professionale di assistente tecnico per i laboratori “Informatica”, essendo esclusa ogni forma di compensazione su differenti categorie dello stesso personale o sui restanti profili professionali del personale A.T.A.

La ripartizione regionale del predetto contingente di 1.000 unità, rinvenibile nella Tabella 2 allegata al D.M. 6 agosto 2021 n. 251, tiene conto, con ogni evidenza, della distribuzione della dotazione organica aggiuntiva di 1.000 unità di assistente tecnico per i laboratori “Informatica” (cod.T72) operata in precedenza dal decreto interministeriale sugli organici ATA per l’anno scolastico 2021/2022, attualmente in corso di registrazione.

Ciò posto, nei casi in cui i posti assegnati a codesti Uffici con il decreto organici ATA risultino essere stati parzialmente coperti a seguito delle operazioni di mobilità da personale già di ruolo, può disporsi la nomina del nuovo contingente anche su istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione.

Le assunzioni in questione restano, tuttavia, esercitabili esclusivamente per il profilo professionale di assistente tecnico per i laboratori “Informatica” (cod. T72).

Come già chiarito nella nota prot. n. 25099 del 6 agosto 2021 è pertanto esclusa ogni forma di compensazione a valere su differenti categorie dello stesso personale o sui restanti profili professionali del personale A.T.A..

Si ringrazia per la consueta collaborazione”.

IL DIRETTORE GENERALE
Filippo Serra

Exit mobile version