Successivamente, i prelievi saranno consentiti negli uffici postali secondo il consueto calendario alfabetico. Di seguito, gli importi, i limiti reddituali e tutte le informazioni utili sulle pensioni di invalidità civile di agosto, inclusi chiarimenti su arretrati, aumenti previsti e modalità di calcolo reddituale.
Criteri di calcolo e adeguamenti inflazionistici
Ecco una tabella riepilogativa con le informazioni chiave riguardanti le pensioni di invalidità civile di agosto 2024 e gli aumenti previsti per il 2025:
Argomento
Dettagli
Importo mensile attuale
333,33 euro per invalidi totali e parziali
Limiti di reddito
Confermati i limiti reddituali previsti per ciascuna prestazione
Date di pagamento agosto
– Inizio pagamenti: 1 agosto per titolari di carta Postamat, carta Libretto o Postepay Evolution – Pagamenti in contanti: secondo il consueto calendario alfabetico negli uffici postali
Aumento previsto nel 2025
– Rivalutazione: 1,6% – Nuovo importo mensile: 338,66 euro a partire da gennaio 2025
Informazioni aggiuntive
– Gli importi delle pensioni di agosto 2024 restano invariati – Arretrati, aumenti previsti e modalità di calcolo reddituale sono confermati – Nessuna variazione rispetto ai mesi precedenti per le pensioni di invalidità civile di agosto 2024 (importo base: 333,33 euro)
Gli importi delle pensioni di agosto 2024 restano invariati
A partire dal 1 agosto non sono previste variazioni rispetto ai mesi precedenti. L’importo di base per invalidi totali e parziali rimane quindi fissato a 333,33 euro mensili. Confermati anche i limiti reddituali personalizzati per ciascuna prestazione.
Procedure per l’accesso alle pensioni di invalidità civile: il calendario dei pagamenti
Il calendario dei pagamenti relative al mese di agosto inizieranno ad essere accreditate sui conti correnti e carte a partire da giovedì 1 agosto. Per quanto riguarda i ritiri in contanti presso lo sportello, il calendario seguirà la consueta scansione alfabetica.