Home Economia Pagamenti INPS per assegno unico, NASpI, e assegno di inclusione a gennaio...

Pagamenti INPS per assegno unico, NASpI, e assegno di inclusione a gennaio 2025: date e modalità

Tutte le date dei pagamenti INPS di gennaio 2025, inclusi Assegno Unico, NASpI, pensioni e bonus sociali. Modalità e i dettagli utili da sapere

INPS

L’INPS ha reso noto il calendario dei pagamenti per il mese di gennaio 2025, con informazioni dettagliate sulle date di erogazione di contributi fondamentali come l’Assegno Unico, la NASpI, l’Assegno di Inclusione e altri bonus attesi da famiglie e lavoratori. Ecco tutto quello che c’è da sapere per pianificare al meglio.

Pensioni e Assegno Unico: quando arrivano i pagamenti

Il pagamento delle pensioni di febbraio 2025 avverrà il 1° febbraio 2025, primo giorno bancabile del mese. Chi preferisce il ritiro in contanti dovrà seguire le indicazioni della propria banca o dell’ufficio postale di riferimento.

Per quanto riguarda l’Assegno Unico gennaio 2025, l’INPS procederà al pagamento intorno al 24 gennaio per i beneficiari già registrati. Le nuove richieste o eventuali variazioni presentate a dicembre 2024 saranno saldate tra il 26 e il 27 gennaio.

NASpI e Assegno di Inclusione: le date utili

I pagamenti della NASpI gennaio 2025, l’indennità di disoccupazione, inizieranno dal 24 gennaio e continueranno fino alla fine del mese. Per maggiori dettagli e aggiornamenti in tempo reale, è consigliabile accedere alla propria area personale sul sito ufficiale dell’INPS.

L’Assegno di Inclusione gennaio 2025 sarà erogato in due tranche: gli arretrati sono stati liquidati il 14 gennaio, mentre i nuovi beneficiari e i rinnovi riceveranno i pagamenti il 26 o il 27 gennaio.

Supporto per la formazione e Bonus sociali

Il Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL) segue lo stesso calendario dell’Assegno di Inclusione. Gli arretrati sono stati saldati il 14 gennaio, mentre le nuove domande e i rinnovi riceveranno un importo maggiore, pari a 500 euro, tra il 26 e il 27 gennaio.

Per la Carta Acquisti 2025, la ricarica bimensile di 80 euro per i mesi di gennaio e febbraio è prevista a febbraio. Ricordiamo l’importanza di aggiornare il proprio ISEE per garantirne l’erogazione.

Altri bonus in pagamento: integrazione, bollette e gas

Il Bonus 100 euro gennaio 2025, dedicato ai lavoratori dipendenti con un reddito inferiore a 28.000 euro, sarà accreditato a partire da febbraio 2025. In aggiunta, il Bonus sociale bollette 2025, che supporta le famiglie in difficoltà economiche, sarà applicato automaticamente nelle bollette di gas, luce e acqua. Per il Bonus gas, i tempi di erogazione sono stimati in 2-3 mesi dalla presentazione della DSU.

Exit mobile version