venerdì, 21 Febbraio 2025
HomeScuolaPersonaleOrganico di fatto ATA in Sicilia AS 2024/25: l'USR pubblica il Decreto...

Organico di fatto ATA in Sicilia AS 2024/25: l’USR pubblica il Decreto di rettifica [Tabella + Decreto]

L'USR Sicilia rettifica il Decreto definitivo sull’organico di fatto ATA per l'a.s. 2024/25. Ecco la nuova ripartizione provinciale e le assegnazioni previste.

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha pubblicato la rettifica del Decreto definitivo relativo all’Organico di Fatto (O.d.F.) del personale ATA per l’anno scolastico 2024-2025. Il documento stabilisce la ripartizione delle dotazioni organiche del personale amministrativo, tecnico e ausiliario nelle diverse province dell’isola.

Ripartizione del personale ATA in Sicilia: il nuovo organico di fatto

Il decreto, firmato dal Direttore Generale Marco Anello, fa riferimento alla precedente disposizione prot. 20064 del 17 maggio 2024, nella quale veniva stabilita la dotazione organica regionale complessiva di 18.975 unità. La distribuzione dei profili ATA è così articolata:

  • 4.695 assistenti amministrativi;
  • 1.934 assistenti tecnici;
  • 12.228 collaboratori scolastici;
  • 44 addetti alle aziende agrarie;
  • 29 guardarobieri;
  • 35 cuochi;
  • 10 infermieri.

Questi dati rappresentano la base per la gestione delle risorse umane nelle Istituzioni scolastiche ed educative della Sicilia per l’anno scolastico 2024-2025.

La nuova ripartizione provinciale dell’organico di fatto del Personale ATA

Secondo il Decreto rettificato, la consistenza finale delle dotazioni organiche provinciali è riportata nella tabella allegata al documento ufficiale. Tale ripartizione garantisce una distribuzione equa delle risorse tra le varie province, in base alle necessità delle istituzioni scolastiche locali.

Nuova ripertizione provinciale e regionale dellorganico di fatto Personale ATA as 202425

I Dirigenti degli Uffici di Ambito Territoriale provinciale, in accordo con le proposte formulate dai Dirigenti scolastici, avranno il compito di assegnare le risorse alle scuole della loro competenza. Prima di procedere alla distribuzione, sarà necessario un confronto con le Organizzazioni sindacali territoriali, al fine di garantire trasparenza e adeguatezza nell’assegnazione delle unità di personale.

Una rettifica dell’Usr Sicilia per garantire efficienza alle Istituzioni

La rettifica del Decreto definitivo conferma la volontà dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia di ottimizzare l’assegnazione del personale ATA, assicurando il corretto funzionamento delle scuole. La gestione dell’Organico di fatto è fondamentale per garantire un servizio efficiente e rispondere alle esigenze di amministrazione, supporto tecnico e ausiliario nelle istituzioni educative dell’isola.

Allegato

Segui i canali social di Scuolalink.it

© Copyright Scuolalink.it - Riproduzione Riservata

- Advertisment -

I più letti

spot_img
UNID Formazione