giovedì, Settembre 19, 2024
HomeScuolaSupplenzeOrganici dell'Autonomia e sostegno: entro la metà di Luglio il dato sui...

Organici dell’Autonomia e sostegno: entro la metà di Luglio il dato sui posti in deroga

Sostegno, mobilità annuale e organici dell’autonomia: dopo gli esiti della mobilità, si sta procedendo alla definizione degli organici di fatto e dei posti in deroga sul sostegno. Entro la prima metà di luglio, le scuole riceveranno i dati sui posti assegnati in organico di fatto e sui posti in deroga sul sostegno.

Posti in deroga su Sostegno da assegnare con gli organici dell’Autonomia: 100 mila posti per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie interprovinciali

A quanto pare ci saranno oltre 100 mila posti in deroga sul sostegno, quasi il 100% dei posti di sostegno nell’organico dell’autonomia. Le regioni del sud le più interessate.

In Calabria circa 9.000 posti

In Calabria circa 9.000 posti di sostegno – Per le varie procedure di mobilità annuale, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, e per le supplenze annuali da GaE e GPS, saranno disponibili circa 9.000 posti di sostegno. Di questi, quasi 3.000 saranno a Cosenza e 2.800 a Reggio Calabria.

Altri 3.000 posti sono distribuiti tra Catanzaro, Vibo e Crotone. Questi posti saranno disponibili per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie e verranno annunciati nella seconda metà di luglio.

In Sicilia circa 15.000 posti

Per la provincia di Palermo sono previsti 4.200 posti di sostegno in deroga e per la provincia di Catania 3.600. Messina e Trapani avranno 1.700 posti in deroga per ciascuna provincia, mentre Enna, Agrigento e Caltanissetta totalizzeranno 1.500 posti in deroga per il sostegno. Altri 1.800 posti sono previsti tra Siracusa (1.200) e Ragusa (600).

Le assegnazioni provvisorie

I titolari su sostegno che non sono soggetti a vincoli, ma che possono presentare domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale, potranno richiedere sia i posti di sostegno in deroga che quelli dell’organico dell’autonomia.

I docenti titolari su posto comune possono fare domanda di assegnazione provvisoria, indicando anche la tipologia di posto di sostegno che sarà trattata in subordine alla tipologia di posto di titolarità.