Eliminazione delle Sottofasce per il Sostegno
Le sottofasce che distinguevano tra chi possedeva la specializzazione e chi era in attesa del riconoscimento della specializzazione conseguita all’estero sono state eliminate. Questa modifica semplifica il processo di assunzione, uniformando i criteri di selezione.
Introduzione del Titolo di Riserva “S”
È stato inserito il titolo di riserva S per il servizio civile universale, ampliando così le opportunità di assunzione per chi ha completato il servizio civile.
Modifica dell’Ordinamento del Sostegno
L’ordinamento delle diverse tipologie di sostegno è stato aggiornato per includere le categorie psico-fisico, udito, e vista. Questo permette una maggiore specificità nella classificazione e gestione delle esigenze degli studenti.
Preferenze Sintetiche per la Provincia
Tra le preferenze sintetiche ora è possibile includere l’intera provincia, facilitando la selezione per gli aspiranti docenti che desiderano una maggiore flessibilità geografica.
Ordinamento Personalizzato delle Scuole
I candidati possono ora ordinare le scuole desiderate anche all’interno di una preferenza sintetica. Ad esempio, selezionando la preferenza sintetica “DISTRETTO“, verranno visualizzate tutte le scuole del distretto in ordine alfabetico di codice. Gli aspiranti possono poi effettuare un ordinamento personale delle scuole selezionate prima di passare alla preferenza successiva.
Esplicitazione dei Nomi delle Scuole
Durante il caricamento e sul modulo PDF stampato, verrà esplicitato il nome delle scuole accanto al codice meccanografico. Questo aumenta la trasparenza e facilita la verifica delle scelte effettuate.
Ritiro Parziale delle Istanze
Chi partecipa sia alla procedura di assegnazione di una supplenza finalizzata al ruolo (sostegno da GPS I fascia) sia alla procedura di assegnazione delle normali supplenze, può ora procedere al ritiro “parziale” di una delle due istanze, purché la revoca avvenga prima dell’avviso delle operazioni da parte degli uffici.