Il grido di allarme dei sindacati è partito proprio in quel periodo, anche perché questo ritardo (per la prima volta in assoluto) faceva presagire uno slittamento burocratico nei mesi successivi. Insomma, quegli accrediti non sarebbero stati disponibili sui C/C degli assistiti non prima di settembre o addirittura ad ottobre. E così di fatto è avvenuto o sta avvenendo.
Chi ci scrive spiega che l’importo dello stipendio di settembre è lo stesso di quello di agosto. Pertanto, a loro giudizio (e non possiamo che confermare) quelle somme aggiuntive che molti attendono non saranno presenti neanche nel cedolino di settembre.
Che dire, gli assistiti NoiPA che ci stanno scrivendo provano tanta rabbia e molta frustrazione e per questo hanno la nostra piena solidarietà. In molti vogliono sapere quando verranno pagate loro le attività aggiuntive. Ovviamente noi non siamo in grado di rispondere a questa domanda. Lo potremmo fare solo in seguito ad una risposta ufficiale da parte di NoiPA, cosa che ci auguriamo avvenga nei prossimi giorni.