Per il personale cessato dal 1° gennaio 2023 al 31 gennaio 2024, non verrà effettuato il conguaglio fiscale nelle certificazioni uniche. Non saranno quindi presenti detrazioni d’imposta, saldo addizionale regionale e comunale. Nel campo annotazioni apparirà la dicitura “conguaglio fiscale non effettuato, obbligo di dichiarazione dei redditi”.
Anche per i supplenti brevi, non verrà effettuato il conguaglio fiscale e non saranno indicate detrazioni d’imposta e saldi addizionali regionale e comunale. Nel campo annotazioni sarà presente la stessa dicitura prevista per i cessati.
NoiPA, il portale per la gestione dei cedolini della Pubblica Amministrazione, introdurrà importanti cambiamenti nelle modalità di accesso ai suoi servizi online a partire dal 17 giugno 2024. Saranno necessarie nuove credenziali per garantire maggiore sicurezza e protezione dei dati personali.
Fino ad ora, il login al portale NoiPA avveniva tramite codice fiscale e password. Dal 17 giugno 2024, queste modalità saranno sostituite dall’uso del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o della Carta d’Identità Elettronica (CIE). Questo cambiamento nasce dalla necessità di adeguarsi agli standard più elevati in tema di sicurezza digitale e tutela della privacy, in conformità con le direttive europee.
Quì di seguito ecco i passaggi necessari per consultare il cedolino dello stipendio di giugno 2024:
Per scaricare infine il cedolino in formato PDF:
Ricorda che è possibile modificare la modalità di accredito dello stipendio attraverso il servizio self-service “Modalità di riscossione” disponibile nell’area riservata di NoiPA.