Dal 17 giugno, per accedere all’area riservata della piattaforma e visualizzare, ad esempio, il cedolino NoiPa dello stipendio, sarà necessario utilizzare esclusivamente SPID, CIE, e CNS. Non sarà più possibile utilizzare il codice fiscale e la password per autenticarsi. Inoltre, il codice OTP, necessario per utilizzare i servizi dispositivi, sarà generato attraverso l’App NoiPa e non più tramite SMS, quindi è importante avere l’applicazione installata sul proprio telefono.
Da martedì 18 giugno, gli insegnanti potranno visualizzare il cedolino corrente. Con le nuove modalità di accesso, una volta ripristinato il servizio entro lunedì 17 giugno, sarà possibile consultare i dettagli della busta paga.
Questo riguarda i docenti con contratto a tempo indeterminato e determinato con scadenza annuale (30 giugno o 31 agosto 2024), che riceveranno il pagamento dello stipendio già venerdì 21, anticipato rispetto al solito 23 che cade di domenica.
Sempre il 18 giugno, NoiPa dovrebbe rendere visibile l’emissione speciale per il pagamento delle supplenze brevi o saltuarie della scuola. Il personale scolastico interessato potrà verificare la presenza dell’emissione accedendo all’area riservata della piattaforma.
L’emissione includerà le sole rate autorizzate entro le ore 14:00. La data di esigibilità sarà probabilmente fissata per fine mese, con buona probabilità venerdì 28 giugno 2024. L’emissione speciale riguarda anche i volontari dei Vigili del Fuoco.