venerdì, Settembre 20, 2024
HomeLavoroStipendioNoiPA, dove trovo i vecchi Cedolini? Tutte le FAQ

NoiPA, dove trovo i vecchi Cedolini? Tutte le FAQ

Dopo le polemiche sorte nelle settimane scorse a proposito della  data di pubblicazione dei cedolini dello stipendio sul portale NoiPA, Scuolainforma ha deciso di raccogliere alcune domande frequenti su questo argomento. In particolare, oggi parliamo di tutto quello che c’è da sapere sul Cedolino dello stipendio.
I quesiti e le relative risposte sono state estrapolate direttamente dalla pagina ufficiale Facebook del medesimo portale dei pagamenti.

Quando sono pubblicati sul portale i cedolini dello stipendio?

I cedolini dello stipendio sono pubblicati sul portale con tempi che possono essere differenti per provincia / comparto. La disponibilità degli stessi è comunque assicurata, per le emissioni ordinarie, entro il 23 del mese di riferimento mentre è assicurata entro il 27 del mese di riferimento per gli amministrati del comparto Sanità.

Sono disponibili sul portale NoiPA i vecchi cedolini?

I cedolini presenti sul Portale NoiPA sono quelli riferiti agli ultimi quindici mesi.
Puoi richiedere i cedolini non visualizzabili sul portale NoiPA inviando all’indirizzo di posta certificata dcsii.dag@pec.mef.gov.it esplicita richiesta indicando il proprio nome, cognome ed allegando, alla richiesta, copia di un documento di identità valido e del codice fiscale.

Nel caso che la richiesta sia eseguita da un professionista abilitato (CAF o altro) sarà necessario aggiungere in allegato opportuna delega firmata dell’interessato.

Il profilo Facebook del portale dei pagamenti

Per chi volesse, altresì, approfondire ulteriori tematiche riguardanti questo argomento, si ricorda che da qualche mese è presenta anche un profilo Facebook dello stesso portale dei pagamenti NoiPA, il quale fornisce utili informazioni in tempo reale e consultabile direttamente al seguente link.