Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), che gestisce il sistema NoiPA, in questi giorni non ha consentito l’accesso telematico ai propri utenti. I tecnici hanno dovuto implementare importanti miglioramenti di sicurezza e nuove funzionalità per l’erogazione di alcuni servizi.

NoiPA, nuovamente attivo: interventi tecnici di sicurezza e nuove funzionalità

Dal 14 al 16 giugno, i servizi del Portale e dell’App NoiPA sono stati disabilitati per consentire interventi tecnici urgenti volti a migliorare la sicurezza. Tali interventi sono stati necessari per garantire una maggiore sicurezza informatica legata all’integrità dei dati dei cittadini.

A partire dal 17 giugno 2024, l’accesso all’area privata del Portale NoiPA sarà possibile solo attraverso l’uso di SPID, CIE e CNS, e tramite l’App NoiPA.

Nuove funzionalità e semplificazione delle procedure per la cessione del quinto

Tra le nuove funzionalità, quella che consente di facilitare la consultazione del cedolino NoiPA. Di recente è stata pubblicata sul portale stesso una guida intuitiva e completa sull’argomento.

Inoltre, il sistema NoiPA si appresta a semplificare la cessione del quinto dello stipendio grazie all’accordo tra MEF e ABI Lab.

Per ulteriori informazioni, gli utenti potranno consultare gli avvisi pubblicati sul portale.

Nello specifico, un avviso importante ricorda le modifiche previste a far data dal 17 giugno 2024, tra cui l’accesso all’area privata del Portale NoiPA esclusivamente con SPID, CIE e CNS e l’utilizzo dell’App NoiPA.

LEGGI ANCHE

Segui i canali social di Scuolalink.it

Categorized in: