Per quanto riguarda, invece, il cedolino della pensione lo stesso risulta già disponibile sul sito dell’Inps. Visto che questo documento non è stato caricato su tutte le utenze, chi non dovesse ancora vederlo dovrà attendere qualche giorno prima di essere visibile a tutti i pensionati.
Per visualizzare l’importo del cedolino di agosto 2020 sarà possibile attraverso l’autenticazione presso la propria area riservata del portale INPS. Una volta inserite le proprie credenziali di accesso (codice fiscale e PIN, oppure SPID) bisognerà spostarsi nella sezione “Fascicolo Previdenziale”. Una volta presenti su questa sezione basterà cliccare su “Prestazioni” e poi su “Pagamenti”. Ecco che potrà visualizzarsi il cedolino di agosto 2020 con il relativo importo. Bisogna tuttavia ricordare che il suddetto documento sarà solo visibile; si potrà invece scaricare il cedolino in formato pdf della rata pensionistica di luglio 2020.
Nella rata dello stipendio di agosto potranno esserci delle novità, soprattutto per quegli amministrati che non hanno trovato gli attesi aumenti nel cedolino di luglio 2020.
Ecco dunque i pagamenti degli stipendi di agosto che verranno accreditati sui propri C/C nei seguenti giorni:
Per visualizzare in anticipo l’importo stipendiale della mensilità di agosto è necessario accedere all’area riservata del portale NoiPa, inserendo le proprie credenziali (SPID o codice fiscale e password). Una volta entrati bisognerà recarsi presso la sezione “Consultazione Pagamenti”, basterà selezionare il mese di riferimento (agosto) e una volta cliccato il tasto “cerca” sarà visibile l’importo dello stipendio della mensilità desiderata.