Ultimi aggiornamenti al 5 agosto 2020 su cedolino NoiPA agosto 2020. Di seguito tutte le info utili per vedere in anticipo l’importo delle rate dello stipendio e della pensione di agosto 2020 e le date di accredito sui propri C/C.

NoiPa cedolino stipendi/pensioni agosto 2020: date di accredito e come vederlo già online

Siamo oramai giunti al 5 agosto 2020 e già molti dipendenti pubblici o pensionati sono interessati a conoscere in largo anticipo l’importo presente nei propri cedolini dello stipendio e delle pensioni per quanto riguarda la mensilità di agosto 2020.

Come sappiamo gli stipendi dei pubblici dipendenti saranno accreditati sui rispettivi conti correnti secondo un preciso calendario che illustreremo più avanti. Il cedolino sarà visionabile e scaricabile sulla piattaforma NoiPA a partire dalla prima metà del mese in corso. Chi volesse conoscere in anticipo la somma dell’importo della rata di agosto 2020 può farlo, utilizzando una specifica funzione presente nella stessa piattaforma.

Per quanto riguarda, invece, il cedolino della pensione lo stesso risulta già disponibile sul sito dell’Inps. Visto che questo documento non è stato caricato su tutte le utenze, chi non dovesse ancora vederlo dovrà attendere qualche giorno prima di essere visibile a tutti i pensionati.

Come visualizzare il cedolino NoiPA di agosto per i pensionati

Per visualizzare l’importo del cedolino di agosto 2020 sarà possibile attraverso l’autenticazione presso la propria area riservata del portale INPS. Una volta inserite le proprie credenziali di accesso (codice fiscale e PIN, oppure SPID) bisognerà spostarsi nella sezione “Fascicolo Previdenziale”. Una volta presenti su questa sezione basterà cliccare su “Prestazioni” e poi su “Pagamenti”. Ecco che potrà visualizzarsi il cedolino di agosto 2020 con il relativo importo. Bisogna tuttavia ricordare che il suddetto documento sarà solo visibile; si potrà invece scaricare il cedolino in formato pdf della rata pensionistica di luglio 2020.

Date di accredito del cedolino NoiPA di agosto 2020

Nella rata dello stipendio di agosto potranno esserci delle novità, soprattutto per quegli amministrati che non hanno trovato gli attesi aumenti nel cedolino di luglio 2020.

Ecco dunque i pagamenti degli stipendi di agosto che verranno accreditati sui propri C/C nei seguenti giorni:

• 21 agosto (venerdì): pagamento rata ordinaria, esigibilità dello stipendio;
  • 24 agosto (lunedì): pagamento rata ordinaria per il comparto sanitario;
  • 28 agosto (venerdì): pagamento rata per personale supplente breve e saltuario della scuola e personale volontario dei Vigili del Fuoco (emissione speciale del 18 luglio).

Per visualizzare in anticipo l’importo stipendiale della mensilità di agosto è necessario accedere all’area riservata del portale NoiPa, inserendo le proprie credenziali (SPID o codice fiscale e password). Una volta entrati bisognerà recarsi presso la sezione “Consultazione Pagamenti”, basterà selezionare il mese di riferimento (agosto) e una volta cliccato il tasto “cerca” sarà visibile l’importo dello stipendio della mensilità desiderata.

LEGGI ANCHE

Categorized in: