L’importo è già visibile nell’area riservata di NoiPA, mentre il cedolino dettagliato sarà disponibile intorno al 16-17 Settembre. Il pagamento dello stipendio sul conto corrente è previsto per lunedì 23 settembre.
Giungono molte segnalazioni alla nostra redazione da parte di colleghi, i quali lamentano una riduzione considerevole (circa 100 euro in meno) rispetto agli importi stipendiali di Agosto 2024.
Alcune testate giornalistiche specializzate avrebbero dato alcune spiegazioni in merito. L’ammanco (circa 100 euro) riguarderebbe le trattenute dovute al conguaglio sulle trattenute per malattia, non contabilizzate in tempo per applicarle sulle emissioni di Agosto.
Per consultare l’importo dello stipendio di Settembre occorre utilizzare l’app ufficiale NoiPA, navigando nelle sezioni Stipendiale > Pagamenti oppure direttamente dal portale NoiPA, accedendo all’area “I miei documenti”. Di seguito la procedura da seguire:
Entro la data di pagamento (indicativamente verso la metà di settembre), sarà possibile scaricare il cedolino in formato PDF e stamparlo, se necessario.