giovedì, Settembre 19, 2024
HomeLavoroStipendioNoiPA, cedolino di Agosto: mancano alcuni compensi, ultime notizie

NoiPA, cedolino di Agosto: mancano alcuni compensi, ultime notizie

Il cedolino NoiPA di agosto sarà più leggero del solito. Il motivo principale va ricercato nella mancanza di alcuni compensi relativi ad attività aggiuntive svolte da molti insegnanti/docenti durante e alla fine dell’anno scolastico 2018/2019.

I pagamenti mancanti saranno presenti (quasi sicuramente) sul cedolino di settembre o addirittura qualcuno non esclude in quello di ottobre 2019. Intanto si segnala che sulla piattaforma è già visibile (solo in home page) la nuova interfaccia grafica, ma anche molti messaggi di errore, probabilmente perchè il sistema è attualmente in fase di manutenzione.

NoiPA, nel cedolino di agosto mancheranno le spettanze dovute per gli esami di stato e per le attività aggiuntive

Come molti docenti sanno, ci riferiamo ai compensi attesi negli ultimi stipendi (luglio o agosto) relativi agli esami di Stato e alle attività aggiuntive. Sinora, come è noto a tutti, la consuetudine ha visto l’erogazione di tali spettanze nei periodi anzidetti. Questa volta però a causa di forti ritardi nell’erogazione delle risorse da parte del MOF 2018/19 alle scuole stesse (così come ampiamente ribadito in un precedente articolo) tutto slitterà di un mese o più.

Risulta invece già visibile il dettaglio relativo all’importo della rata stipendiale di agosto attraverso il portale dei Pagamenti NoiPA alla sezione “consultazione pagamenti”. Nessun cedolino invece è presente nella sezione “visualizza cedolini”, ma presto, ovvero dopo la data del 16 agosto saranno visibili e consultabili i cedolini di agosto.

Già attiva la nuova interfaccia grafica della piattaforma dei pagamenti: i lavori sono tutt’ora in corso

Da stamane, martedì 13 agosto 2019, è attiva la nuova interfaccia della piattaforma dei pagamenti. In effetti, pare che siano in corso dei lavori di aggiornamento. Una volta effettuato l’accesso sarà possibile apprezzare la nuova veste grafica: molto semplice e ben organizzata, il portale presenta però tanti messaggi di errore, sintomo che allo stato attuale i tecnici informatici del Mef stanno di fatto procedendo ad una manutenzione online.

Il messaggio che campeggia in home page è il seguente: “Avviso di riapertura anticipata delle linee – Si comunica che, terminate in anticipo le operazioni di elaborazione delle competenze rata agosto 2019, le linee del sistema NoiPA sono nuovamente aperte a partire dalla giornata odierna”.