Anief ha annunciato che il cedolino di Luglio includerà l’aumento delle posizioni economiche per i collaboratori scolastici e gli assistenti amministrativi, come previsto dal CCNL firmato il 18 gennaio scorso.

Il presidente di Anief, Marcello Pacifico, ha confermato che NOIPA ha finalmente attuato la rivalutazione delle posizioni economiche, e che il cedolino di luglio conterrà anche gli arretrati dei mesi di maggio e giugno.

Aumentano a luglio i cedolini NoiPA per gli ATA: l’impegno di Anief per sbloccare ulteriori 70mila posizioni economiche, novità sulle detrazioni fiscali e l’IDV

Anief, sotto la guida di Marcello Pacifico, sta lavorando per attivare ulteriori 70mila posizioni economiche, dato che le risorse sono disponibili. Inoltre, potrebbero esserci novità e variazioni relative alle detrazioni fiscali, con possibili modifiche apportate da NOIPA.

Alberico Sorrentino, responsabile del dipartimento Anief Condir, ha sottolineato l’urgenza di convocare un tavolo per definire l’aumento dell’indennità di direzione variabile dei Funzionari EQ con incarico di DSGA.

Questo è necessario sia per rispettare il CCNL del 18 gennaio sia per evitare che, sommando l’importo della CIA e delle posizioni economiche, si superi l’indennità di direzione del DSGA.

Sorrentino ha inoltre evidenziato la necessità di raddoppiare l’indennità variabile, ferma dal 2007, e di definire il riconoscimento dell’indennità di disagio per gli Assistenti Tecnici del primo ciclo, come previsto dal CCNL.

LEGGI ANCHE

Segui i canali social di Scuolalink.it

Categorized in:

Tagged in: