giovedì, Settembre 19, 2024
HomeLavoroStipendioMOF 2023/24, accreditati i fondi per i compensi del personale

MOF 2023/24, accreditati i fondi per i compensi del personale

MOF 2023/24 – La complessa vicenda dell’accreditamento delle risorse del Fondo per il Miglioramento dell’Offerta Formativa (MOF) sui POS delle scuole sembra essersi finalmente conclusa positivamente. Così come avevamo annunciato qualche giorno fa, le segreterie scolastiche hanno confermato che i fondi, comprese le economie per il pagamento dei compensi al personale scolastico per l’a.s. 2023/24, sono stati accreditati.

Finalmente accreditate le risorse del MOF 2023/24: le segreterie confermano

Nei giorni scorsi, era stata comunicata direttamente dal Ministero l’accreditamento delle risorse MOF alle scuole. Queste ultime però lamentavano il mancato accreditamento. Una situazione, questa, che ha creato tante incertezze e molte preoccupazioni riguardo i pagamenti dovuti al personale scolastico interessato per l’anno scolastico che volge oramai al termine.

A cosa serviranno queste risorse?

Ora che le risorse sono state accreditate sui POS delle scuole, sarà possibile procedere con il caricamento dei pagamenti a tutti i profili scolastici che hanno svolto le proprie attività durante l’anno scolastico in corso. In particolare, le risorse MOF sono essenziali per il pagamento dei compensi al personale scolastico, e includono:

• Direttori SGA e sostituti: Indennità di direzione.
  • Docenti: Compensi per attività di collaborazione con il DS, funzioni strumentali, ore eccedenti per sostituzione colleghi assenti, attività complementari di educazione fisica, tutor, orientatori e valorizzazione professionale.
  • Personale ATA: Compensi per incarichi specifici, prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, attività di intensificazione e valorizzazione professionale.

Si ritiene del tutto attendibile, dunque, la possibilità di un accreditamento di queste risorse nei cedolini di Agosto, così come prospettato in precedenza.

Per ulteriori aggiornamenti e informazioni dettagliate, continua a seguire le notizie di Scuolalink.it.