giovedì, Settembre 19, 2024
HomeScuolaMobilitàMobilità II grado: disponibilità prima dei movimenti (aggiornamento 16/7)

Mobilità II grado: disponibilità prima dei movimenti (aggiornamento 16/7)

Mobilità – Pubblichiamo tutti i posti disponibili a livello nazionale relativamente al personale docente della scuola secondaria di II grado prima dei movimenti. Il personale degli Ambiti Territoriali Provinciali, in questi giorni, sta lavorando a pieno ritmo affinché possano essere completate tutte le operazioni necessarie e propedeutiche alla pubblicazione degli esiti. I movimenti previsti, come sappiamo, saranno resi noti il prossimo 21 luglio 2017.

Mobilità, posti disponibili scuola secondaria di II grado, prima dei trasferimenti: elenco per Regione degli Ambiti Territoriali

Originariamente, la data stabilita per la pubblicazione degli esiti era contenuta sia nel CCNL 2017/18 che nelle pagine online sul sito istituzionale del Miur. La data della pubblicazione dei movimenti per la secondaria di II grado era fissata per il prossimo 20 luglio. La stessa ministra alla Pubblica Istruzione, Valeria Fedeli, durante la conferenza stampa relativa alla pubblicazione degli esiti dei movimenti della scuola secondaria di primo grado (4 luglio 2017), ha annunciato che il nuovo temine slitta di un giorno, ovvero al 21 luglio 2017.
In quella stessa occasione, la Ministra ha avuto modo di illustrare anche la ‘timeline’ delle operazioni in itinere, al fine di permettere un avvio dell’a.s. 2017/18 più sereno e tranquillo, rispetto ai problemi e alla situazione caotica verificatasi lo scorso anno.
Infine, l’elenco che abbiamo predisposto è in fase di aggiornamento continuo ed è stato suddiviso secondo l’ordine alfabetico della Regione e dell’Ambito Territoriale di appartenenza. Pertanto, attraverso i link diretti agli AT regionali e territoriali, gli interessati potranno conoscere in tempo reale le disponibilità dei posti/cattedre prima degli effettivi trasferimenti.

Abruzzo

Basilicata