I candidati in attesa degli incarichi di supplenza potranno sapere quando verranno effettuati i primi incarichi annuali o fino al termine delle attività didattiche. Gli uffici scolastici più efficienti pubblicheranno gli esiti da GaE e GPS a fine agosto, mentre altri potrebbero farlo nella prima settimana di settembre.
L’algoritmo delle supplenze assegnerà i posti disponibili in base alla posizione in graduatoria e alle preferenze espresse. I primi turni di assegnazione inizieranno a fine agosto, ma alcune province potrebbero attendere fino a settembre. Una volta comunicata la supplenza, i docenti dovranno prendere servizio entro 24-48 ore dalla pubblicazione del bollettino ufficiale degli incarichi sul sito dell’ufficio scolastico provinciale.
Le immissioni in ruolo ordinarie sono in corso, con la scelta delle province per le Graduatorie di Merito e la successiva scelta della sede per chi è inserito in GM e GaE. Le immissioni in ruolo straordinarie inizieranno nella settimana dal 19 al 24 agosto. Le assunzioni ordinarie dovrebbero concludersi entro il 20 agosto, mentre per il sostegno dalle GPS si arriverà fino al 24 o 26 agosto. La mini call veloce si svolgerà negli ultimi quattro giorni di agosto.