lunedì, Settembre 16, 2024
HomeScuolaMobilitàMobilità annuale 2024/25: entro il 31/08 pubblicazione esiti e presa di servizio...

Mobilità annuale 2024/25: entro il 31/08 pubblicazione esiti e presa di servizio il 2 Settembre

La mobilità annuale 2024/2025 prevede la pubblicazione degli esiti delle sedi entro fine Agosto. La presa di servizio per i docenti neoassunti o con nuova sede avverrà lunedì 2 Settembre, poiché il 1° settembre cade di domenica.

I docenti che avranno una nuova sede per effetto di utilizzazione, assegnazione provvisoria o incarico di supplenza dovranno presentarsi a scuola. Se il Collegio docenti è convocato per il 2 settembre, anche gli altri docenti titolari dovranno essere presenti.

Mobilità annuale 2024/25: utilizzazioni e assegnazioni provvisorie entro fine Agosto

Entro il 15 agosto, gli uffici scolastici provinciali pubblicheranno le graduatorie delle utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie, sia provinciali che interprovinciali. Dal 19 al 24 agosto, ci sarà il tempo per correggere errori nelle graduatorie e pubblicare le versioni definitive. Gli esiti della mobilità annuale saranno disponibili tra il 26 e il 30 agosto. I docenti del sud che hanno richiesto assegnazione provvisoria nelle province del sud potranno restare nella loro nuova sede provvisoria e prendere servizio il 2 settembre. Chi non ottiene l’assegnazione provvisoria dovrà tornare nella scuola di titolarità per la prima riunione collegiale del nuovo anno scolastico.

Incarichi di supplenza

I candidati in attesa degli incarichi di supplenza potranno sapere quando verranno effettuati i primi incarichi annuali o fino al termine delle attività didattiche. Gli uffici scolastici più efficienti pubblicheranno gli esiti da GaE e GPS a fine agosto, mentre altri potrebbero farlo nella prima settimana di settembre.

L’algoritmo delle supplenze assegnerà i posti disponibili in base alla posizione in graduatoria e alle preferenze espresse. I primi turni di assegnazione inizieranno a fine agosto, ma alcune province potrebbero attendere fino a settembre. Una volta comunicata la supplenza, i docenti dovranno prendere servizio entro 24-48 ore dalla pubblicazione del bollettino ufficiale degli incarichi sul sito dell’ufficio scolastico provinciale.

Immissioni in ruolo e mini call veloce

Le immissioni in ruolo ordinarie sono in corso, con la scelta delle province per le Graduatorie di Merito e la successiva scelta della sede per chi è inserito in GM e GaE. Le immissioni in ruolo straordinarie inizieranno nella settimana dal 19 al 24 agosto. Le assunzioni ordinarie dovrebbero concludersi entro il 20 agosto, mentre per il sostegno dalle GPS si arriverà fino al 24 o 26 agosto. La mini call veloce si svolgerà negli ultimi quattro giorni di agosto.