Home Scuola Mobilità Mobilità 2018/2019 Scuola Infanzia: pubblicati i movimenti

Mobilità 2018/2019 Scuola Infanzia: pubblicati i movimenti

Mobilità

Dopo la pubblicazione degli esiti della mobilità dei docenti della scuola primaria (avvenuta lo scorso 1 giugno), come da calendario, oggi martedì 12 giugno, sono stati pubblicati gli esisti dei movimenti riguardanti gli insegnanti della scuola dell’Infanzia.

Pubblicati oggi, 12 giugno 2018, gli esiti della Mobilità 2018/2019 per la scuola dell’Infanzia

In queste ore il sindacato FLC CGIL ha pubblicato online un prospetto con la situazione dei posti dopo le operazioni di mobilità interprovinciale, di seguito allegato al presente articolo. All’interno del file ‘zippato’ si troverà, oltre al tabulato dei docenti che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio di ruolo, anche un prospetto riepilogativo riguardante la situazione provinciale delle varie tipologie di posti dopo le suddette operazioni di mobilità.

Per quanto riguarda la divulgazione dei risultati, questa avverrà di ora in ora dato che i prospetti che contengono gli elenchi dei trasferimenti sono stati inviati agli Uffici scolastici territoriali, i quali a loro volta si attiveranno al più presto (nelle prossime ore) per renderli noti attraverso la pubblicazione sui rispettivi siti istituzionali.

Sul sito ufficiale del sindacato FLC CGIL, inoltre, si fa presente che nei prossimi giorni si potrà scaricare anche un elenco elaborato dallo stesso sindacato riguardante i posti rimasti liberi dopo le operazioni di mobilità. Questi posti – ricorda ancora la FLC CGIL – sono quelli destinati alle operazioni di immissioni in ruolo e alle altre operazioni annuali per l’anno scolastico 2018/2019.

Attendiamo a questo punto i prossimi risultati, vale a dire gli esiti dei trasferimenti e dei passaggi di ruolo dei docenti della scuola secondaria di I grado. Per questo ordine di scuola dovremmo attendere fino al prossimo 27 giugno 2018, così come previsto secondo il calendario ufficiale del Miur.

Mobilità 2018/2019: le prossime scadenze in ordine cronologico per il personale docente

Scuola secondaria di I grado

• Termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili: 9 giugno 2018 (data modificata con comunicazione al SIDI del 25 maggio);
  • Pubblicazione dei movimenti: 27 giugno 2018 (data modificata con comunicazione al SIDI del 25 maggio).

Scuola secondaria di II grado

• Termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili: 25 giugno 2018 (data modificata con comunicazione al SIDI del 25 maggio);
  • Pubblicazione dei movimenti: 11 luglio 2018 (data modificata con comunicazione al SIDI del 25 maggio).

Bollettino esiti movimenti scuola dell’infanzia e tabulato posti liberi dopo la mobilità 2018/2019