Assunzioni personale mense scolastiche: requisiti necessari per partecipare alla selezione
I candidati, al fine di poter prendere parte alla selezione dei 3 posti dedicati agli operatori delle mense scolastiche dovranno possedere i seguenti requisiti:
cittadinanza italiana oppure di un altro degli Stati membri dell’Unione Europea (UE);
un’età anagrafica pari o superiore a 18 anni;
essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media);
godere dei diritti civili e politici;
non essere in nessuna delle circostanze che la legge riconosce come cause ostative ai fini dell’instaurazione del rapporto di lavoro;
non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da un precedente rapporto di lavoro presso un’altra amministrazione pubblica;
non aver riportato condanne penali e non avere dei procedimenti penali in corso per delle tipologie di reato che comportano la destituzione dagli uffici pubblici;
non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, ovvero godere del diritto di voto;
essere in uno stato di idoneità psico-fisica all’impiego;
essere in possesso della patente di guida categoria B.
Modalità di partecipazione
Per quanto riguarda le modalità di partecipazione i candidati dovranno inviare la domanda redigendo l’apposita istanza in carta semplice, indirizzandola al Comune di Ponte in Valtellina – Via Roma, 12 – 23026 Ponte in Valtellina (SO). La stessa istanza potrà essere presentata, entro le ore 12:00 del 29 agosto 2023, anche attraverso ulteriori modalità:
invio telematico tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo: protocollo.ponteinvaltellina@cert.provincia.so.it. Occorrerà indicare come oggetto “domanda di partecipazione alla selezione Operatore Esperto, il cognome e il nome del candidato”;
invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno;
consegna a mano presso il protocollo comunale oppure presso l’Ufficio Anagrafe del Comune.
L’istanza dovrà contenere come allegato anche un curriculum vitae del candidato.
Attribuzione punteggi per la valutazione dei titoli e delle esperienze lavorative
Al fine di stilare la graduatoria definitiva, verranno valutati i titoli di studio tenuto conto delle seguenti priorità:
3 punti per coloro che possiedono un diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media);
1 punto per i candidati che possiedono invece un diploma di istruzione secondaria di secondo grado (ex scuola superiore).
Per quanto riguarda infine la valutazione delle esperienze lavorative, saranno attribuiti i seguenti punteggi:
1 punto per ogni anno (max. 20 punti) di lavoro svolto presso un’amministrazione pubblica nello stesso profilo professionale o con qualifica funzionale superiore;
0,5 punti per ogni anno (max. 10 punti) di lavoro svolto nello stesso profilo professionale, ovunque esso sia stato svolto (anche in aziende private);
0,8 punti per ogni anno (max. 4 punti) dl lavoro svolto con qualifica superiore, ovunque esso sia stato svolto;
0,3 punti per ogni corso (max. 3 punti) di formazione, perfezionamento e/o aggiornamento professionale effettuato.