mercoledì, Settembre 18, 2024
HomePoliticaMense scolastiche, il 62% dei fondi destinati al Sud Italia: Valditara celebra...

Mense scolastiche, il 62% dei fondi destinati al Sud Italia: Valditara celebra il successo dei finanziamenti

Il 62% dei fondi per le mense scolastiche va al Sud Italia. Il Ministro Valditara celebra il successo e l’impegno del governo per il Mezzogiorno

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito , Giuseppe Valditara , ha celebrato l’elevata adesione dei comuni del Sud Italia ai finanziamenti per le mense scolastiche , con un video pubblicato sul canale YouTube del Ministero. Il Ministro ha sottolineato come il 62% delle candidature per questi fondi provenga dal Mezzogiorno, definendolo un “segnale positivo” per l’intera regione.

Giuseppe Valditara: un segnale positivo per il tempo pieno

Valditara ha evidenziato il successo delle misure di incentivazione , accompagnamento e supporto messe in atto dal governo per promuovere l’accesso a questi fondi. L’obiettivo principale punta a garantire agli studenti un’alimentazione sana ed equilibrata, favorendo al contempo l’estensione del tempo pieno nelle scuole.

Questo permetterà di offrire maggiori opportunità formative e di conciliazione vita-lavoro per le famiglie del Sud.

L’investimento nelle mense scolastiche diventa fondamentale per lo sviluppo del Paese

L’investimento nelle mense scolastiche rappresenta una strategia chiave per il futuro dei ragazzi e per lo sviluppo del Paese, ha concluso il Ministro Valditara, confermando l’impegno del governo per migliorare il sistema scolastico nel Mezzogiorno.